ACTIVANT S.R.L.
INFORMAZIONI SUI SOCI

Fulvio Degrassi, lauree in Economia e Commercio ed in Giurisprudenza, è dottore commercialista ed esercita la professione a Trieste e Milano. Presidente / componente di Collegi Sindacali di diverse importanti società, alcune delle quali quotate, già componente del Collegio Sindacale di Mediocredito FVG. Fulvio ha una eccellente expertise in sistemi di analisi e controllo direzionale: analisi per predisposizione business plan e programmi di reporting aziendale. Collaboratore regolare di riviste economiche e di fiscalità, Fulvio si occupa anche dell’internazionalizzazione con specifico riguardo alle PMI, nonché di strumenti finanziari non bancari per le PMI.

Luminita Anisoara Naca, laurea in Economia aziendale, membro del CdA, ha consolidato una pluriennale esperienza nel mondo finanziario in realtà globali (Merrill Lynch) e nazionali (Euromobiliare, Fideuram), gestendo execution desks per clientela privata ed istituzionale. Luminita ha anche conseguito il Diploma in Islamic Finance dal Chartered Institute for Management Accountants di Londra e si interessa particolarmente delle metodologie e criteri di integrazione degli aspetti ESG nell’analisi e nella valutazione degli investimenti finanziari.

Rodolfo Martina, laurea in Giurisprudenza, membro del CdA, è responsabile fino a marzo 2020 delle micro e piccole imprese nell’ambito della Finanziaria regionale Friulia Venezia Giulia FRIULIA SpA con sede a Trieste, nonché coordinatore dell’Agenzia Investimenti FVG presso la Direzione Centrale Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, già Consigliere d’Amministrazione di Siap SpA; San Marco Elektron SpA; Travanut Strade SpA T.Q.T. Srl

Enrico Ambrogi, laurea in Economia e Commercio, ha una lunga esperienza in Advisory finanziaria e di business ad aziende private ed Istituzioni impegnate in programmi di espansione/sviluppo sia sui mercati EU che in altre regioni (Est-europeo, Medio oriente, Nord africa, Sudamerica), ed in particolare business planning, due diligence e valutazioni d’azienda, investment costs & planning nonché pianificazione finanziaria in operazioni di MBO o di JV, valutazione di investimenti di lungo termine, valutazione d’azienda, anche nel contesto di quotazione e/o privatizzazione, internazionalizzazione e programmi comunitari.

Edoardo Degrassi, laureato con lode in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, specialista associate in Mastercard, si occupa di sistemi di pagamento ed è un attivo promotore della digitalizzazione e disintermediazione dello specifico settore.